VIVIUS CLUSTER

Impresa fondatrice

Perché siete diventati un’impresa fondatrice di VIVIUS?

La sostenibilità è un tema centrale per il nostro studio fin dalla sua fondazione nel 1997. Fin dall’inizio ci siamo concentrati sulla riduzione del consumo energetico nell’edilizia, sia attraverso soluzioni costruttive mirate sia grazie all’impiego di sistemi energetici efficienti e fonti rinnovabili.

Entrare a far parte di VIVIUS rappresenta per noi un’evoluzione naturale di questo percorso. Gli obiettivi della rete rispecchiano in larga misura le nostre convinzioni – e siamo certi di poter offrire un contributo prezioso alla loro realizzazione grazie alla nostra esperienza pluriennale.

 

Quali vantaggi vi porta la collaborazione come impresa fondatrice?

L’innovazione non nasce mai da sola, ma dal confronto e dal pensiero condiviso. Siamo convinti che chi è disposto a condividere il proprio sapere, riceverà in cambio nuove prospettive e stimoli preziosi.

Per noi, il networking è un fattore chiave di successo – e VIVIUS offre proprio quello spazio dove competenze, esperienze e visioni si incontrano. Il lavoro in rete ci aiuta ad allargare lo sguardo oltre la nostra realtà quotidiana e a progredire costantemente.

 

Quali misure concrete adottate per promuovere e ancorare la sostenibilità nella vostra azienda a lungo termine?

Come studio di progettazione, il nostro maggiore impatto risiede nella realizzazione di progetti edilizi sostenibili – ed è proprio lì che interveniamo con convinzione e competenza per realizzare soluzioni efficienti dal punto di vista energetico e rispettose delle risorse.

Ma anche all’interno della nostra attività ci impegniamo in modo coerente per la sostenibilità: abbiamo analizzato la nostra impronta di CO₂ e identificato nelle trasferte verso i cantieri e gli appuntamenti con i clienti la principale fonte di emissioni.

Per questo motivo abbiamo adottato diverse misure: riduciamo al minimo gli spostamenti non necessari grazie all’utilizzo di meeting digitali. Inoltre, abbiamo sostituito due vecchi veicoli diesel aziendali con moderni veicoli elettrici – un passo importante verso una mobilità più rispettosa del clima.

Georg Felderer

Titolare di Energytech

INFORMAZIONI


team@vivius.it

+39 342 989 7547

VIVIUS KGmbH scarl


I-39057 Appiano (BZ)

Via Pillhof, 53

Facebook
Instagram @vivius.cluster

© VIVIUS KgmbH scarl

Diese Website verwendet Cookies. Bitte lesen Sie unsere Datenschutzerklärung für Details.

Questo sito web utilizza i cookie. Per maggiori dettagli si prega di leggere la nostra politica sulla privacy.

OK

Verweigern
Rifiuta