Con VIVIUS impara rendiamo le conoscenze acquisite, accessibili alle aziende e agli oltre 200 dipendenti del cluster, attraverso eventi specifici, presentazioni e workshop.
La sostenibilità è viva e dovrebbe influenzare e accompagnare sempre più la nostra vita quotidiana. Il trasferimento di conoscenze rende possibile un'ulteriore crescita e crea nuovi input per tutte le persone coinvolte nella rete.
VIVIUS lernt | da BAU-TEC
07.03.2021 | Gli errori più comuni nella sigillatura delle costruzioni
BAU-TEC è l'azienda leader in Alto Adige per i servizi di rilevamento delle perdite, controllo dell'isolamento e danni da infiltrazioni d'acqua.
Hannes Mussak, amministratore delegato di BAU-TEC, ci ha offerto spunti interessanti sugli errori più comuni nell'impermeabilizzazione delle costruzioni.
VIVIUS lernt | BIM
31.05.2021 | Workshop
Il pioniere in Alto Adige nella pianificazione intelligente degli impianti basata sul BIM è il membro del cluster Energytech, che ha condotto il workshop. Il BIM (Building Information Modelling) è considerato uno strumento di pianificazione innovativo per la costruzione sostenibile.
VIVIUS lernt | Cradle to cradle
26.07.2021 | Workshop
Cradle to cradle (dalla culla alla culla) è considerato sinonimo di un ciclo sano dei materiali nell'industria delle costruzioni. Trovare materiali riciclabili ed evitare materiali compositi sono parti essenziali del nostro lavoro di sviluppo a VIVIUS.
Abbiamo potuto contare sull'esperienza pluriennale del nostro membro del cluster Holzius, che segue questo percorso attraverso la produzione di case in legno massiccio.